Numero di telefono segreteria

+39 335 783 0411

Email

info@spazio-olosfera.it

Qi = energia Gong = lavoro
raccolta di Qi, respirazione, movimento e controllo del Qi.

Il Qi Gong è una disciplina tradizionale cinese che ha parecchi millenni di storia.

I reperti archeologici hanno permesso di dimostrare che in Cina il Qi Gong veniva praticato prima ancora che si fosse sviluppata la scrittura. Rappresenta una somma di conoscenze, di caratteristiche, di leggi e di “segreti” della natura e costituisce una tecnica terapeutica e preventiva naturale.
E’ la radice più profonda e originale della Medicina Tradizionale Cinese ed è considerato una “Scienza della Natura” da parte dei Taoisti che lo hanno concepito e sviluppato.

In particolare il Qi Gong della salute consiste nella pratica di tecniche utili per migliorare la qualità della vita e per restare in forma. Il Qi Gong della salute utilizza tecniche che, attraverso l’integrazione del movimento dolce, del respiro, della visualizzazione, hanno lo scopo di promuovere la circolazione dell’energia interna, di raggiungere una condizione di maggior quiete mentale, diminuiscono il livello di stress psicofisico, migliorano lo stato di salute, rendono il corpo flessibile e morbido.

Lezioni di gruppo

Gli esercizi sono di semplice esecuzione, alla portata di tutte le età (anche di persone che non possono fare sforzi eccessivi) e tutti praticabili in uno spazio limitato.

E’ sufficiente un abbigliamento comodo e scarpette da ritmica o calzettoni.

Trainer: Maria Luisa Barlini, Maestra di Qi Gong, Insegnante del Metodo Feldenkrais, Operatore di Ling Qi.
Per info e prenotazione:
Maria Luisa cell. 335 783 0411.

 

Scopri tutte le attività del centro

Vivere in armonia con le stagioni è uno dei modi migliori per aiutare a sostenere la salute e il benessere, perché ogni cambiamento nella natura si riflette in un cambiamento fisiologico nel corpo.

In questo seminario esperienziale scoprirai e farai tuoi, semplici esercizi per prenderti cura di te come corpo, mente, emozioni, energia.
La Medicina Tradizionale Cinese ci dice che l’Autunno ci invita a “lasciare andare ciò che non ci serve più” e che è il momento migliore per armonizzare e migliorare la salute dei polmoni e del colon e gestire e regolare il nostro stato emotivo, per vivere meglio le situazioni che incontriamo.
Come dicono i cinesi possiamo agire per “trasformare la roccia in oro”.

Articoli consigliati